Logo di Truccatrice Catherina Makeup Artist
borse top piu desiderate

Le 5 borse più desiderate di tutti i tempi

Share

Le 5 borse più desiderate di tutti i tempi

La borsa è l’accessorio più amato dalle donne. Completa il look o può addirittura stravolgerlo, donando eleganza al casual e impreziosendo il nostro stile. Ci sono borse che non mancano mai nell’armadio di una donna: quella nera, quella marrone, quella più formale e quella comoda. Eppure, ce ne sono alcune che hanno fatto la storia e che continuano ad essere il sogno (non sempre e non per tutte) proibito di ogni donna. Parliamo di quei modelli che si sono distinti per originalità, quelli inconfondibili che si riconoscono in mezzo a centinaia di altre borse. Quei modelli citati dai film che hanno come sfondo il mondo della moda, quelli che ritroviamo nelle principali riviste di settore e che ammiriamo ogni volta che ce ne passa uno davanti. Sono quelli delle più note case di moda, ispirati a personaggi famosi e da tempo sinonimi di stile.

Hermès – Birkin

La borsa prende il nome da Jane Birkin, attrice britannica che (si dice) incontrò lo stilista di Hermès su un volo Parigi-Londra. Pare che questi, vedendo che Jane non era in grado di riporre tutte le sue cose in borsa (già Hermès), la prese aggiungendovi una tasca e facendogliela recapitare. La Birkin è stata nominata nei principali telefilm di moda, quali Gossip Girl e Sex & The City, ed è stata citata da Madonna, e Beyoncé in alcune delle loro canzoni. Il costo varia e può arrivare a 120 mila euro. La prima Birkin è stata venduta all’asta e il ricavato è stato devoluto alle vittime del terremoto del Tohoku del 2011.

Chanel 2.55

Nata a febbraio del 1955 e da qui il nome. La tracolla e la doppia C come apertura (voluta da Karl Lagerfield quando ormai stilista della casa francese) sono il segno inconfondibile di questa borsa. C’è chi la considera un ottimo investimento, perché il suo valore continua ad aumentare (mentre quello di alcune concorrenti scende, vista anche la crisi che coinvolge il mondo da diversi anni). Indossata anche da Anne Hathaway nel film “Il Diavolo Veste Prada”, è una delle borse più desiderate di tutti i tempi.

Hermès – Kelly

Ancora Hermès, con un’altra icona della moda. Nasce quando Grace Kelly, da poco principessa di Monaco, tenta di nascondere la propria gravidanza (era incinta di Carolina) coprendo la pancia con la sua borsa Hermès. La foto fece il giro del mondo grazie al Life e, a partire da quel giorno, la borsa prese il nome della donna che l’aveva resa celebre. Il taglio è molto classico, con un manico singolo e la caratteristica chiusura metallica.

Lady Dior

La conoscono tutti: i rombi, il tessuto di altissima qualità e quelle tre lettere “C, D, R” attaccate al manico la rendono una delle borse più apprezzate di tutti i tempi. Non tutti sanno però che fu realizzata per Lady Diana, che se ne innamorò durante un viaggio a Parigi. Si porta a mano ed è sinonimo di classe ed eleganza.

Louis Vuitton

Non è possibile fare riferimento ad una sola borsa di questa maison. Oltre ad essere una delle borse più vendute al mondo, è uno dei simboli del lusso per eccellenza. Borse a mano, da spalla e bauletti impreziosiscono gli armadi di numerose donne, mentre i set da viaggio – valigie e borsoni – conferiscono classe anche durante i viaggi d’affari o di piacere. Citate in Sex & The City e numerosi altri film, le borse LV sono un must have per tutte le donne che vogliono essere alla moda. Sempre.

Lasci un commento