Logo di Truccatrice Catherina Makeup Artist
Luoghi Matrimonio in Italia 2017

Matrimonio in Italia: Dove?

Share

Matrimonio in Italia: Dove?

L’Italia è un Paese da sogno: ogni anno milioni di turisti ne apprezzano la belleza. I Vip la adorano, ci tornano ogni volta che possono e ne fanno meta dei propri investimenti immobiliari per godersela al massimo. Matrimoni a Capri, Ville sul Lago di Como, passeggiate tra i luoghi dell’arte a Firenze. Audrey Hepburn e Gregory Peck hanno girato Roma in vespa; Napoli incanta tutti con i suoi panorami mozzafiato; l’Umbria accoglie i visitatori con i suoi caratteristici borghi. Al Sud troverete il profumo del mare, un sole luminoso che vi riempirà il cuore di gioia e un cielo azzurro e limpido che vi trasmetterà tanta serenità; al Centro, luoghi incantanti e senza tempo legati alla storia e alle radici del nostro Paese; al Nord, posti suggestivi e ricchi di fascino, che renderanno il vostro soggiorno magico. Ci sono momenti indimenticabili che meritano di essere vissuti e non solo sognati. Il matrimonio è uno di quelli. E allora ecco alcuni dei luoghi più belli della penisola, una cornice unica per il vostro giorno speciale.

Villa Reale di Monza

In Lombardia, a circa 30 km da Milano, l’imponente villa venne terminata nel 1780 per volere dell’imperatrice Maria Teresa D’Austria. Articolata in più piani e impreziosita da un meraviglioso belvedere, al suo interno troviamo una cappella tonda a croce greca, i giardini di circa 40 ettari e un parco, voluto da Napoleone quale riserva agricola e di caccia. La struttura, al cui interno “il sogno realtà diverrà”, ha ottenuto il “Certificato di Eccellenza” di TripAdvisor. Un ristorante e un servizio di alta qualità in una struttura suggestiva e affascinante.

Teatro Carignano a Torino

Come in un’opera teatrale, come nei più bei film d’amore, vi sarà possibile giurare amore eterno sul palco di questo storico teatro, davanti agli occhi dei vostri invitati. Dopo il momento magico, nella Sala delle Colonne è possibile prender parte ad un rinfresco in questo luogo simbolo della città. Nel periodo in cui, nel tardo Cinquecento, i Savoia avviarono il progetto di espansione di Torino, questo teatro divenne presto un punto di riferimento nel panorama artistico del tempo.

La Posta Vecchia a Roma

Il Colosseo, i Fori Imperiali, l’Altare della Patria e la Cappella Sistina nei dintorni. Per non parlare della Cupola di San Pietro, del Pantheon e di Castel Sant’Angelo. In questa cornice si colloca questo palazzo storico della capitale d’Italia, risalente al XVII secolo. Proprietà di famiglia aristocratica, la sua posizione a picco sul mare la rende una location unica per un giorno così importante. Il ristorante The Cesar, che vanta una stella Michelin, garantisce prodotti unici e piatti originali. In aggiunta, i novelli sposi hanno la possibilità di trascorrere la prima notte di nozze nella lussuosa Master Suite.

Villa Erba a Como

Il lago di Como è amato da VIP di ogni generazione. Uno splendido paesaggio, quasi fiabesco, scenario ideale per il giorno del vostro matrimonio. Per un periodo di proprietà di Luchino Visconti, questa villa vi conquisterà con gli affreschi e gli alberi secolari del parco. La struttura è adatta a ricevimenti di piccole o grandi dimensioni, e durante il periodo estivo la vista lago contribuisce a creare un’atmosfera unica.

Maschio Angioino (Castel Nuovo) a Napoli

Uno dei luoghi storici più conosciuti di Napoli e del Sud Italia, il Maschio Angioino fu voluto da Carlo I d’Angiò quando questi decise di spostare la capitale del Regno di Sicilie da Palermo alla città partenopea. E’ possibile celebrare il rito civile del matrimonio in una delle sale di questo imponente castello, nonché di organizzare un originale rinfresco su una delle torri. Un evento suggestivo e diverso dai soliti banchetti, per rendere il vostro matrimonio unico e speciale.

Lasci un commento