Logo di Truccatrice Catherina Makeup Artist
Make-up occhi: i migliori prodotti per uno sguardo intenso

Make-up occhi: i migliori prodotti per uno sguardo intenso

Share

Make-up occhi: i migliori prodotti per uno sguardo intenso

“Amore a prima vista”. Che ci crediate o no, gli occhi non solo si posano su ciò che attira la nostra attenzione, ma possono anche catturare l’attenzione degli altri. E’ bene allora truccarsi in modo da avere uno sguardo intenso (non per forza seducente!) per mettere in risalto il loro colore e valorizzarli. Qui il problema, oltre a trovare i colori che più si addicono ai nostri occhi, è quello di non strafare. Si vedono spesso quadri di Picasso dipinti sugli occhi delle ragazze che, prese dalla voglia di sperimentare, finiscono per esagerare. Anche le linee del contorno occhi dovrebbero essere ben ponderate: una traccia che arriva fino all’orecchio non è esattamente il massimo del gusto. Accanto a questo, mettiamoci anche che non sempre i prodotti possono portare allo stesso risultato: ci sono persone che prediligono un certo brand, altre che quello stesso brand non lo usano mai perché non assicura la stessa riuscita, altre ancora che apprezzano prodotti più economici ma qualitativamente competitivi e donne disposte a pagare per ottenere risultati favolosi. In qualunque categoria voi rientrate, abbiamo stilato un elenco di prodotti apprezzati un po’ da tutte. Partiamo da un assunto logico: si parte con l’avere a portata di mano ombretti, eyeliner, rimmel e matita kajal.

Ombretti

Quanto agli ombretti, in alcuni casi la scelta del colore è davvero difficile. Regola generale è che gli occhi marrone scuro prediligono tonalità quali il nero, lo smoky, il viola, il prugna, il verde militare e il blu; gli occhi verdi preferiscono toni che vanno dal grigio al marrone scuro, passando per beije e viol; gli occhi azzurri infine, risaltano meglio con colori forti e a contrasto, in particolare bronzo e grigio antracite. La casa cosmetica Kiko offre una vastissima scelta di ombretti, in polvere o crema, a prezzi modici e un ottimo rapporto qualità/prezzo. Anche Pupa è una valida alternativa, con le sue collezioni intramontabili e le edizioni più nuove e fresche.

Mascara

Essenziale nel trucco-occhi, prodotto senza cui molte donne non riescono ad uscire di casa. Ne esistono di infinite versioni: allunganti, volumizzanti, nutrienti. Oggi se ne trovano anche colorati. Ma il nero non passa mai di moda. Tra i migliori troviamo il Dior Show Black Out, volume spettacolare e nero intenso; Helena Rubinstein, Lash Queen Sexy Blacks, che col suo pennellino dalla forma particolare dona alle ciglia la forma preferita; L’Oreal Faux Cils Superstar, il classico “black and white” allungante e volumizzante che rappresenta la risposta ai problemi di tantissime donne.

Matita Occhi

Il tocco finale, per uno sguardo ancora più intenso. Quella nera è perfetta ed esalta tutti i colori, che abbiate gli occhi azzurri, verdi o marroni. Da utilizzare sulla palpebra, sull’attaccatura delle ciglia superiori o di quelle inferiori, per ingrandire l’occhio e valorizzarlo. Ma, a seconda della tonalità dei vostri occhi, potete optare per colori caldi che vanno dal marrone al verde, senza dimenticare i trendy prugna e blu. Ottime sono le matite Collistar, insieme alle intramontabili Kajal di Pupa e le più recenti di Kiko.

Lasci un commento