Logo di Truccatrice Catherina Makeup Artist
Viaggio di nozze in Italia: 5 mete da non perdere

Viaggio di nozze in Italia: 5 mete da non perdere

Share

Viaggio di nozze in Italia: 5 mete da non perdere

Il grande giorno è arrivato. Un matrimonio da favola, il fatidico sì e la fede nuziale al dito. E ora meritato riposo. Spesso ci spostiamo in altri continenti alla scoperta di nuovi posti: gli States in pole position, seguiti dall’Australia e da viaggi mozzafiato in estremo Oriente. Eppure, ci sono bellezze che tutto il mondo ci invidia, qui in Italia. E allora perché non organizzare il viaggio di nozze tra cultura, paesaggi incantevoli e luoghi d’arte senza eguali, nella penisola italiana?

Palermo

Appena arrivati, cannolo e arancini sono d’obbligo. C’è tanto da vedere, tanto da ammirare e vi serviranno molte energie. Ecco che si parte con Palermo, venticinquesimo comune europeo (sì, europeo!) per popolazione che vanta numerosi siti protetti dall’UNESCO: il Palazzo dei Normanni sul podio, con un’affluenza di turisti incredibile. Meravigliose le architetture, che hanno risentito dell’influenza delle civiltà che si sono susseguite all’interno delle mura della città, in un vortice di culture e tradizioni. La spiaggia di Mondello è una perla dell’Europa meridionale, grazie all’acqua limpida e al calore siciliano, tutto da godere.

Costa Smeralda

Un’altra isola, la Sardegna stavolta. Con un mare cristallino e spiagge da sogno, attira ogni anni milioni di turisti. Anche i VIP la adorano e tutti si concentrano nella regione turistica Costa Smeralda, con Porto Cervo a farla da padrona. Elegante, suggestiva e bella da morire, Porto Cervo è facilmente raggiungibile grazie anche alla presenza dell’aeroporto di Olbia nelle vicinanze. Personaggi famosi di tutto il mondo vi soggiornano per le vacanze, in hotel o – per i più facoltosi – in yatch. Una serata al Billionaire è sulla to do list di molti: lusso, vita mondana e ambiente cool non hanno niente da invidiare ad ambienti quali Nizza e Montecarlo.

Napoli

Il sole, il mare e… la pizza! Il calore del capoluogo campano, i colori meravigliosi che si incontrano nei paesaggi del Golfo di Napoli, i sapori tipici della cucina partenopea. Una tappa obbligata per il vostro viaggio di nozze da sogno. Oltre al lungomare di via Caracciolo, alla spettacolare Piazza del Plebiscito e ai palazzi reali di età borbonica, da Napoli vi sarà possibile raggiungere la Costiera Amalfitana (il cui mare è invidiato), con le meraviglie di Sorrento, Amalfi, Positano. Per non parlare di Capri, meta ambita da personaggi famosi di tutto il mondo (compresi cantanti e attori USA) e Ischia, in cui si concentra la vita mondana grazie anche alla presenza di porti importanti in cui attraccano i migliori yatch.

Roma

“Vacanze Romane” è già un ottimo incentivo: Audrey Hepburn e Gregory Peck su una Vespa, con alle spalle il Colosseo e poi nei pressi della Fontana di Trevi. La capitale d’Italia è uno dei luoghi più visitati al mondo, con flotte di turisti che ne apprezzano la bellezza e l’originalità. Un viaggio alla scoperta delle radici storiche, passeggiando tra i Fori Imperiali e ammirando gli scenari che sono stati scelti, dal cinema di Hollywood, per i film “Il Gladiatore” con Russell Crowe e “Inferno”, tratto dall’omonimo libro di Dan Brown. Impossibile non fermarsi poi a gustare un’autentica carbonara, piatto tipico della tradizione romana imitato in tutto il mondo. Non sempre con successo.

Firenze

La culla dell’arte. Leonardo da Vinci, Michelangelo, Donatello, Brunelleschi e la famiglia de’ Medici. Un mix di cultura, un mix di talenti tutto da ammirare tra le strade di Firenze. Dove i musei, le fondazioni e le opere architettoniche fanno da cornice a paesaggi suggestivi senza tempo. A pochi passi, la Torre di Pisa (la torre pendente) e il Campo dei Miracoli, mentre Viareggio è famosa per il suo carnevale che ricorda quello di Rio de Janeiro. Un bicchiere di vino rosso accompagna una bistecca che non dimenticherete mai. Impossibile non apprezzare questa bellezza, riconosciuta in tutto il mondo.

Lasci un commento